Home

 

Reducing the Effects of Growth Saturation on Web Sites Production with the Adoption of a Publishing Framework Based on XML Technologies.

Un punto di arrivo importante....

Nonostante l'intento di mantenere microservo un "repository" dei miei hobby senza entrare nei dettagli professionali necessariamente piu' curati, non ho resistito e ho deciso di pubblicare quello che, come detto, trovo che rappresenti un punto importante della nostra crescita.
Questa e' la tesi di Stefano Mazzocchi, mio grande e stimato amico che ha raccolto la sua esperienza maturata in questi anni all'Apache Software Foundation e si e' finalmente "scrollato di dosso" questo amato/odiato peso....
Come mi ha scritto al tempo in una mail:

"Oggi finisce Stefano 1.0.
Benvenuto Stefano 2.0 :) "


Progetto O.C.S.A.
Quello che viene presentato e' un esempio di una semplice ma completa applicazione web per la gestione di un sito ludico che permetta a piu’ persone di confrontarsi sfidandosi in un gioco. Il prgetto e' un esempio di analisi, progettazione ed implementazione di un'applicazione web basata su servlet Java, accesso a db Access tramite bridge JDBC-ODBC, gestione dei thread in Java, implemetazione di server-demoni in ascolto su porte ed altro ancora. Si e' supposto che il progetto fornisca le seguenti principali funzionalita’: registrazione ed autenticazione degli utenti, capacita’ di mantenimento della situazine e delle statistiche di ogni giocatore, possibilita’ di sfidarsi a vicenda scegliendo gli avversari e, come funzione principale, quella di giocare uno contro l’altro. Il gioco che in particolare verra’ implementato e’ Forza 4.